ultima modifica: priverno  28/12/2019

RACCONTO CANTATO, Natale tra Patrizi e Plebei di Enzo Carro, Teatro Sociale ex Ist. d’Arte A.Baboto

notizia pubblicata in data : venerdì 27 dicembre 2019

INGRESSO LIBERO Enzo Carro, a mo’ di antico cicerone/cantastorie, ci prende per mano e ci accompagna in giro per le regionali italiane (con diverse capatine all'estero) cantando nei vari dialetti e nelle varie lingue, e raccontandoci curiosi aneddoti sui vari simboli della tradizione natalizia. Tradizione famosa o sconosciuta che sia, colta o popolare, contadina o cittadina… ma tutta tenuta in vita per festeggiare il giorno più atteso del nostro calendario: il Santo Natale. Ed ecco che a deliziosi canti popolari (Ecco donne la Befana in toscano; Quanno nascette Ninno, in napoletano; O verginella figlia di Sant’Anna, in romanesco; ecc.) e a canti colti (Mizerna Cicha, in polacco; Guten abend, gute nacht, in tedesco; Petit Papa Noel, in francese; ecc.) si alternano simpatici aneddoti sulla Befana, su Babbo Natale, sull’Abete, sull’Agrifoglio, ecc. Recital già presentato con successo presso: Villa Torlonia (Roma); Teatro Le Laudi (Firenze); Teatro Smile (Roma); Pro Loco (Castiglione d’Orcia - Siena); Santuario del Buon Consiglio (Torre Del Greco - Napoli); Sala Vocazionario (Napoli); Chiesa di San Biagio (Marina di Minturno - Latina); Sant’Alberto Magno (Roma); Vicolo della Gendarmeria (Empoli - Firenze); Piazza Matteotti (Guidonia - Roma)
<< agosto 2020 <<
31