ultima modifica: priverno  05/12/2019

VIA MARITTIMA II - IN ARRIVO GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE

notizia pubblicata in data : giovedì 05 dicembre 2019

VIA MARITTIMA II - IN ARRIVO GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE Già da qualche mese L’Astral, Agenzia strade del Lazio, ha preso in carico, dalla Provincia di Latina, la Via Marittima II. Le richieste di intervento che il Comune di Priverno le ha indirizzato per la messa in sicurezza di questa strada, soprattutto in alcuni tratti, e la sua manutenzione, sono state accolte e in mattinata odierna, i responsabili dell’ufficio tecnico del Comune di Priverno, dell’Agenzia Strade del Lazio e della Ditta appaltatrice dei lavori, hanno eseguito il sopralluogo sui tratti di strada più ammalorati. L'Agenzia regionale che aveva già programmato il rifacimento di tutto il manto stradale della Marittima II e della Migliara 53 in occasione dei Mondiali di canottaggio 2020 di Sabaudia, ha deciso di anticipare parte dell'intervento per mettere da subito in sicurezza i tratti peggiori, compresi tra lo svincolo dell’Osteria dei Pignatari e la Stazione ferroviaria di Fossanova, dei quali è stata più volte segnalata la pericolosità. Inoltre su tutta la strada saranno completati i lavori di manutenzione e di pulizia dei fossi e delle banchine, compresi quelli per la rimozione dei rifiuti abbandonati. E’ stata richiesta anche l'istallazione di attraversamenti pedonali rialzati in prossimità del Borgo di Fossanova per rallentare il traffico e consentire la circolazione in sicurezza dei pedoni, in quel punto molto numerosi per la presenza dell'Abbazia. Oltre a questi interventi, la Regione attraverso Astral, nei prossimi giorni procederà al taglio di alcuni alberi pericolosi e alla pulizia dei fossi lungo la 156 dei Monti Lepini. Restano ancora inascoltate le richieste del Comune di Priverno indirizzate ad ANAS circa la soluzione di alcune criticità, prima fra tutte la riparazione dell'impianto di illuminazione della rotatoria presso lo svincolo della Latina - Frosinone, Priverno ovest. Si continuerà pertanto a sollecitare il suo intervento fino a quando sarà necessario.