ultima modifica: priverno  04/11/2019

notizia pubblicata in data : giovedì 31 ottobre 2019

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI E CELEBRAZIONI DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE. ECCO IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE NELLA CITTÀ' DI PRIVERNO Nella ricorrenza della commemorazione dei defunti, il 1 Novembre, alle ore 14,30, il corteo cittadino con partenza da Piazza Giovanni XXIII raggiungerà il Cimitero dove verranno deposte, presso i Monumenti ai Caduti, le corone di alloro in onore dei Defunti e dei Caduti in guerra. Lunedì 4 novembre, la cerimonia di celebrazione per la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, vedrà esibirsi in corteo l’intera cittadinanza, i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma, marinai, carabinieri in pensione, ecc. Una parata di uniformi e colori grazie alla partecipazione delle scuole, gli Istituti Comprensivi Don Andrea Santoro, San Tommaso d’Aquino presenti con oltre 150 bambini, e l'ISISS Teodosio Rossi con tutti gli studenti delle classi quinte, a sventolare alto un messaggio di riconoscenza per chi ha lottato per la pace e per chi oggi la difende. Il corteo si formerà presso il Sacrario dei Decorati all'inizio di via Torretta Rocchigiana alle ore 10.15 per assistere alla cerimonia dell’alzabandiera, la deposizione di una corona di alloro e la lettura della "Preghiera alla Patria"; proseguirà fino a giungere nella piazza del Comune dove sarà celebrata la Messa al campo a cui seguirà la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti e la lettura del "Bollettino della Vittoria" del 4 novembre 1918. In caso di pioggia la Cerimonia e la Santa Messa si terranno all'interno della Cattedrale. Sabato 9 novembre, presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale, Achille Giorgi presenterà il libro “I nonni e la grande Guerra”, un intreccio di racconti struggenti sulla guerra dei nostri nonni vista attraverso gli occhi di un bambino, da grande, scrittore di ricordi.
Comunicato Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 643 Kb
<< luglio 2020 <<