ultima modifica: priverno  21/06/2019

IL COMUNE DI PRIVERNO ADERISCE AL PROGETTO LAZIO YOUTH CARD

notizia pubblicata in data : venerdì 21 giugno 2019

IL COMUNE DI PRIVERNO ADERISCE AL PROGETTO LAZIO YOUTH CARD

IL COMUNE DI PRIVERNO ADERISCE AL PROGETTO LAZIO YOUTH CARD, L’APP GRATUITA PER MIGLIORARE LA QUALITA’ DI VITA A COSTI RIDOTTI

LAZIO YOUTH CARD, è un’App lanciata dalla Regione Lazio dedicata alle RAGAZZE e ai RAGAZZI, RESIDENTI o DOMICILIATI nel LAZIO, con età compresa tra 14 ed i 30 ANNI (non compiuti) e ai giovani iscritti al circuito EYCA (European Youth Card).

Trattasi di un’App nominativa valida non solo nel Lazio ma anche in Italia e in Europa studiata per promuovere l’accesso e la fruizione da parte dei giovani ad una serie di agevolazioni economiche, particolarmente convenienti, continuative o periodiche, nei settori della cultura, dello sport, dello spettacolo, dell’istruzione, del turismo, della salute e benessere, della ristorazione, abbigliamento e tanto altro.

La Card è inserita nel circuito EYCA (European Youth Card Association), e può quindi già contare su di una vasta rete composta da 35 mila esercizi commerciali convenzionati in 36 paesi europei.

Per i giovani in possesso dei sopracitati requisiti, una volta scaricata l'App sul proprio smartphone , basta effettuare la registrazione dei propri dati e la validazione della carta così da poter accedere a tantissime convenzioni sia sul territorio Regionale che Nazionale, consultando l'elenco o mediante mappa geolocalizzata.

Risultano attive già più di 1.300 convenzioni con teatri, cinema, musei, esercizi commerciali, palestre in tutto il territorio laziale e la possibilità di scaricare voucher per l’accesso gratuito al cinema e a eventi culturali e sportivi e dal 1° luglio 2019 l’offerta di agevolazioni si arricchirà ancora di più con l’inserimento di 735 convenzioni turistiche (come 426 alberghi, b&b, ostelli, strutture ricettive, 38 stabilimenti balneari, ristoranti, 8 parchi divertimento).

Il COMUNE DI PRIVERNO ha aderito al Progetto Lazio Youth Card come Esercente, praticando ai beneficiari del suddetto progetto, le seguenti condizioni agevolate, rispettivamente nei settori Cultura e Trasporto pubblico locale:

-          Per la riduzione Lazio Youth Card verrà applicata una tariffa agevolata per gli Ingressi al Museo Archeologico di Priverno, al Parco Archeologico Privernum e al Museo Medievale di Fossanova pari ad 1 euro a ingresso, a fronte della tariffa piena per biglietto di euro 3,50.

-          Per la riduzione Lazio Youth Card verrà applicata una tariffa agevolata sull’abbonamento mensile per il trasporto pubblico locale (SATLINE) pari ad euro 15,26, a fronte della tariffa piena mensile di euro 21,80. Sarà possibile acquistare l’abbonamento al costo di euro 15,26 presso la Satline di Priverno sita in via Giacomo Matteotti n.11

Il comune di Priverno sta effettuando una campagna di informazione e sensibilizzazione rivolta agli esercenti locali invitandoli ad aderire al progetto Lazio Youth Card così da agevolare i giovani residenti o domiciliati nella Regione Lazio, di età compresa tra i 14 e 30 anni (non compiuti) ad offrire loro opportunità di crescita, di vita, miglioramento, benessere e cultura.

YCG YCE
<< luglio 2020 <<