Regione Lazio
Accedi all'area personale

Premio Camilla Città di Priverno

Manifesto2025FacebookOrizzontale

Cerimonia di Premiazione
Domenica 30 novembre 2025 - ore 17.00
Auditorium Infermeria dei Conversi - Borgo di Fossanova

Data di Pubblicazione

18 novembre 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

Domenica 30 novembre, nella magnificenza dell’Auditorium dell’Infermeria dei Conversi, nel Borgo di Fossanova, sei donne verranno insignite del "Premio Camilla - Città di Priverno" in una coinvolgente cerimonia aperta al pubblico.

Il Premio, dedicato all'amazzone volsca Camilla, è nato per testimoniare e valorizzare le donne che si distinguono con le loro azioni nei campi dell’arte e della cultura, del volontariato, dell’associazionismo e dello sport, del giornalismo e della comunicazione, dell’istruzione e della formazione, delle imprese e delle professioni, della politica e delle istituzioni.

Alle vincitrici verrà conferito il gioiello, firmato e realizzato in esclusiva per il Concorso, dal prestigioso brand Boccadamo che impreziosisce il già elevato valore simbolico del Premio.

Famose al grande pubblico o espressione di contesti locali, le nuove "Camille" costituiscono degli esempi straordinari che, così come vuole la mission del Premio, testimoniano il valore della donna nei diversi ambiti della vita pubblica e del sociale.

Vincono il Premio Camilla – Città di Priverno ed. ordinaria 2025:

 

Daniela Visconti, impegnata brillantemente nella sua professione di medico e di ricercatrice presso il Policlinico Gemelli di Roma, per la Sezione “Imprese e Professioni"; Susanna Cenni, politica illuminata, attualmente sindaca e presidente Anci Toscana, particolarmente attiva nelle campagne per lo sviluppo agricolo e per la difesa delle fasce più deboli, per la Sezione “Politica e Istituzioni”; Emanuela Fiore, talentuosa atleta della pallavolo e del beach volley nazionali, per la Sezione “Associazionismo, volontariato e sport”; Federica Sabatini, affermata e bravissima attrice del cinema, del teatro e della televisione italiani, per la Sezione “Arte e Cultura"; Luisella Fanelli, insegnante, dirigente scolastica, animatrice di politiche per la formazione e l'istruzione dei giovani anche negli ambiti dell'amministrazione comunale, per la Sezione "Istruzione e Formazione"; Roberta Altobelli, biotecnologa medica, voce autorevole del giornalismo scientifico per la promozione e la sensibilizzazione ai temi della salute, per la Sezione “Comunicazione e Giornalismo”.

La cerimonia di premiazione sarà allietata da momenti musicali a cura dell’Ensemble di percussioni “Nodo”. L’ensemble si distingue per l’attenzione alla ricerca timbrica, per l’impiego di un ampio ventaglio di strumenti e per l’approfondimento delle più recenti tendenze compositive. "Nodo" propone programmi che includono sia opere di autori contemporanei, sia nuove creazioni, offrendo al pubblico un’esperienza d’ascolto rigorosa, attuale e di forte impatto sonoro. Componenti dell'ensemble sono: Cecilia Martellucci, Luca Caliciotti , Andrea Montori, Giorgia Bracchi.

Ultima modifica: martedì, 18 novembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri