Cos'è
Il Comune di Priverno annuncia ufficialmente l’edizione 2026 del Carnevale, che quest'anno celebrerà il fascino della settima arte con il tema: “CIAK SI SFILA! IL CARNEVALE DEL CINEMA”.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di rendere omaggio al cinema come strumento di racconto, inclusione e crescita culturale. Ogni maschera non sarà solo un travestimento, ma un vero e proprio "fotogramma" di una storia indimenticabile, capace di unire generazioni diverse sotto il segno della creatività e della fantasia.
Il cuore dell'evento sarà la partecipazione degli Istituti comprensivi San Tommaso d’Aquino e Don Andrea Santoro, chiamati a trasformare il corteo in una “walk of fame cittadina”. Dai Grandi Classici dell'Animazione, a Musical Travolgenti, Cinema d'Avventura, Il Fascino del Western, Commedie e Cult Movie generazionali, gli studenti diventeranno sceneggiatori e protagonisti del proprio divertimento, portando in scena i grandi generi che hanno fatto la storia del grande schermo
Ad accompagnare il ritmo della sfilata e a rendere l'atmosfera ancora più magica, sarà il Complesso Bandistico Città di Priverno, che animerà l'intero percorso con le sue note festose.
Il Programma: Martedì 17 Febbraio
- Ore 14:45: Raduno dei partecipanti presso Piazza Giovanni XXIII.
- A seguire: Partenza della sfilata lungo le vie della Città.
- Gran Finale: Arrivo a Parco Europa, che per l'occasione si trasformerà in un set a cielo aperto con spettacoli, musica dal vivo, animazione e balli.